lucia azzolina

Quello delle classi pollaio è un tema sempre caro al movimento 5 stelle, in tal senso si fa sentire la deputata Lucia Azzolina che siede inoltre proprio in commissione istruzione. ” Prendiamo atto con soddisfazione che la necessità di affrontare i temi chiave del sovraffollamento delle classi, e della dispersione scolastica sia evidenziata anche dal ministro dell’istruzione Bussetti. Infatti fin dall’inizio della legislatura, il governo giallo-verde si sta muovendo in questa direzione. Fondamentale è l’assunzione di 2000 insegnati extra per poter sostenere il tempo pieno.

Una misura che accompagnata all’assunzione di altri 70000 docenti, potrebbe dare la possibilità di abbattere finalmente le classi pollaio. Servono comunque le risorse per dar avvio a questa rivoluzione, e vanno individuate in modo da ristabilire il giusto rapporto docenti-alunni.

Le parole della deputata Lucia Azzolina fanno ben sperare per continuare quel percorso di crescita della scuola italiana, iniziato un anno fa con l’abolizione dei punti cardini della buona scuola.

Seguiteci su https://scuolalex.it/