rubrica l'avvocato risponde

RICORSO STUDIO LEGALE SANTONICOLA

POTRANNO ADERIRE SIA I PRECARI, PER L’INSERIMENTO NELLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO, SIA I DOCENTI A TEMPO INDETERMINATO (RICORSO SEPARATO), PER PARTECIPARE ALLA MOBILITÀ PROFESSIONALE SULLA/E CLASSE/I CONCORSUALE/I IN RIFERIMENTO ALLA/E QUALE/I MANCA L’ABILITAZIONE.

Gentile AVVOCATO, sono un docente a tempo indeterminato “ingabbiato”, visto che vorrei ottenere il passaggio di ruolo sulle materie musicali, ma sono privo dell’abilitazione in tali insegnamenti.

Tuttavia, ho visionato sul sito scuolalex.it, in home page, il RICORSO SANTONICOLA LAUREA O DIPLOMA+24 C.F.U. PER L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO, che mira a far dichiarare, anche sulla base della normativa europea, come “laurea (o diploma AFAM, nel mio caso) unito al conseguimento dei 24 C.F.U. equivalgano ad abilitazione all’insegnamento” .

A questo punto le domando: la vertenza è rivolta ai soli precari o anche ai docenti di ruolo che vogliano conseguire una nuova abilitazione per i trasferimenti?

Risposta dello studio legale Santonicola and partners.

GENTILE LETTORE,

CONFERMIAMO LA POSSIBILE ADESIONE AL RICORSO “LAUREA O DIPLOMA+24 C.F.U. PER L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO”, ANCHE A BENEFICIO DEI DOCENTI DI RUOLO.

PER ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI DETTAGLIATE, CLICCHI SOTTO:
https://scuolalex.it/ricorso-santonicola-laurea-diploma24-c-f-u-abilitazione-allinsegnamento/

L’INIZIATIVA GIUDIZIARIA, FUNZIONALE PER I PRECARI A DOMANDARE L’INSERIMENTO NELLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO- NEL CASO DESCRITTO, ANDRÀ MODULATA CON NECESSARIE MODIFICHE (DA APPORTARE AL “MODELLO BASE DEL RICORSO”), DOVENDOSI RICHIAMARE LA NORMATIVA (ORDINANZA E CONTRATTAZIONE COLLETTIVA NAZIONALE) SULLA MOBILITÀ, RECENTEMENTE INNOVATA ED AGGIUNGERE ULTERIORE ALLEGAZIONE.
IN RAGIONE DI TANTO, DOPO AVER AVVIATO LA COMPILAZIONE DEI DOCUMENTI (CONTENUTI NELLE “ISTRUZIONI OPERATIVE”), INOLTRI WHATSAPP SCRITTO AL NUMERO 3661828489 (NO TELEFONATE) PER RAPPRESENTARE, DIRETTAMENTE AL LEGALE, LA SUA CONDIZIONE DI “INSEGNANTE A TEMPO INDETERMINATO CHE RICORRE PER UNA NUOVA ABILITAZIONE, SPENDIBILE NEI TRASFERIMENTI”.
RICEVERÀ, IN TAL MODO, ULTERIORI ISTRUZIONI .